Call me Ishmael. Some years ago—never mind how long precisely—having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world. It is a way I have of driving off the spleen and regulating the circulation. Whenever I find myself growing grim about the mouth; whenever it is a damp, drizzly November in my soul; whenever I find myself involuntarily pausing before coffin warehouses, and bringing up the rear of every funeral I meet; and especially whenever my hypos get such an upper hand of me, that it requires a strong moral principle to prevent me from deliberately stepping into the street, and methodically knocking people’s hats off—then, I account it high time to get to sea as soon as I can. This is my substitute for pistol and ball. With a philosophical flourish Cato throws himself upon his sword; I quietly take to the ship. There is nothing surprising in this. If they but knew it, almost all men in their degree, some time or other, cherish very nearly the same feelings towards the ocean with me.
GNAM – Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea a Roma, aperta nel 1883, ospita circa 20.000 opere d’arte italiana, rappresentando importanti correnti artistiche dal Neoclassicismo al Surrealismo. È un punto di riferimento per l’arte moderna e contemporanea.
Il Teatro di Villa Torlonia
Il teatro si trova dentro Villa Torlonia, ma non fa parte del museo. L’accesso viene gestito dalla Fondazione Teatro di Roma. Il modo più suggestivo per visitare questo gioiello è partecipare alle visite spettacolo che la Fondazione organizza durante l’anno. Le visite sono riservate a gruppi di massimo 25 persone e durano un’ora.Avrete la possibilità…
Serra e Torre Moresca
Il giardino concepito come un microcosmo Il complesso della Serra e Torre Moresca, con annessa una grandiosa Grotta artificiale, è stato realizzato tra il 1839 e 1841 su progetto dell’architetto paesaggista Giuseppe Jappelli con la collaborazione di Giacomo Caneva. Era concepito per creare una “scena” di carattere esotico, nell’ambito della sistemazione “all’inglese” dell’area meridionale del…
Lasciare il cuore a piazza San Pietro
Nascosto tra i sampietrini di piazza San Pietro, vicino al vento di Libeccio, ce ne è uno con inciso sopra un cuore… Forse il cuore di un garibaldino e il sogno infranto per la Repubblica Romana….
Il soldato Anita
L’incredibile statua equestre dedicata ad Anita Garibaldi, avventuriera ed eroina del Risorgimento, si trova a Roma sul Gianicolo. Tutto della sua vita è avventura: nasce in Brasile, si sposa giovanissima, ma si innamora perdutamente, ricambiata, di Giuseppe Garibaldi. Con lui condivide gli ideali e le battaglie. Lascia il marito, abbandona l’America, segue Garibaldi per tutta…
- Ancient Rome
- Castel Sant Angelo
- Colosseo
- English Version
- Esquilino
- Le maggiori attrazioni di Roma
- Le prime 10 bellezze di Roma
- Musei Archeologici
- Musei Arte Antica
- Musei Civici
- Musei e Parchi Archeologici
- Musei Nazionali
- Nobiltà Romana
- Opere d'arte
- Pantheon
- Piazza Navona
- Roma Antica
- Roma Contemporanea
- Roma del Ventennio
- roma gratis
- Roma Medievale
- Roma Moderna
- Roma Rinascimentale
- Roma Risorgimentale
- Roma Sparita
- San Pietro
- Subito fuori Roma
- Uncategorized
